Racconta la tua esperienza


Alcune esperienze

Ringrazio Verena perché ha permesso il mio avvicinamento a una disciplina unica, a un vero e proprio percorso spirituale che dona maggiore consapevolezza e aiuta a riscoprire forze e virtù nascoste. Se penso allo yoga penso a un arricchimento della quotidianità, a una pratica che armonizza. Ho riscontrato grandi benefici nel praticare yoga, anche in gravidanza, quando quel termine "unione" trova la sua massima espressione. Grazie Verena, grazie yoga!  
- Elisabetta
Ho iniziato yoga quando ho sentito che il mio corpo aveva bisogno di essere ascoltato a causa di un periodo molto stressante della mia vita. Ho beneficiato molto degli esercizi imparati con Verena e della meditazione, adesso riesco a gestire meglio i predetti periodi. Grazie Verena per l'ottimo lavoro che hai svolto con il nostro gruppo.
- Anonimo
Grazie a Verena sono riuscito a interiorizzarmi. Ad aprirmi all'ascolto. A prendere conoscenza della presenza. A trovare quell'armonia tra corpo e mente per il tramite della respirazione, liberando il corpo da tensioni e rigidità. Tutto ciò, grazie a Verena che sa guidarti nella pratica con molta passione e professionalità.
- Anonimo
Ho iniziato a fare yoga 5 anni fa per un problema fisico (sciatica). Uscendo dalla prima Lezione ricordo nitidamente la piacevole sensazione del vento sul viso. Da quel giorno mi si è aperto un mondo che ignoravo completamente, e di cui non ho potuto più fare a meno. L infiammazione alla sciatica è scomparsa, ma ad essere più sorprendenti sono stati i benefici immediati che ho riscontrato nella Vita pratica di ogni giorno (lavorativa e non solo). Maggior consapevolezza nelle semplici cose -prima ignorate- più calma, e serenità. Anche se non sempre riesco a praticare costantemente, anche con una pratica settimanale i benefici si sentono. Consiglio a tutti di fare almeno una lezione in prova, Verena è un'insegnante competente, comprensiva e capace di comprendere le esigenze di ogni singolo! Ci sono tanti ciarlatani in giro che insegnano lo yoga per moda o semplice Lucro, Verena ha fatto una scelta di vita per passione e amore. Le lezioni si svolgono in un piacere ambiente famigliare, gioviale, dove ci si sente a proprio agio, senza alcun bisogno di dimostrare qualcosa o competere con il vicino di tappetino. Provare per credere!
- Pamela
La pratica dello yoga mi offre ogni volta un'esperienza diversa, ogni volta mi meraviglio degli effetti sul corpo e nella mente. I cambiamenti fisici prodotti dalla pratica sono per me evidenti, i dolori da infiammazione sono diminuiti e la "filosofia" yoga mi permette, con l'avanzare dell'età di contenere e correggere i disagi che conseguono all'invecchiamento e ad abitudini sbagliate. Uno degli aspetti che mi convincono sempre più della bontà di questa "scienza mistica" è il portare ogni persona alla consapevolezza di sè, questo mi ha consentito anche di rafforzare il carattere di fronte alle difficoltà che incontro. Credo però che"dall'albero si riconoscono i frutti" dove per me l'albero é Verena alla quale devo sincera gratitudine.
- Silvana
Anni fa avevo seguito corsi di yoga con vari insegnanti , ma negli ultimi tempi per problemi fisici avevo incontrato difficoltà a praticarlo e mi sentivo frustrata, senza beneficio . Talvolta yoga è insegnato da persone non qualificate e praticato come una sorta di aerobica , che non tiene conto dei problemi fisici individuali e dell'allenamento . Su consiglio di un collega ho seguito lezioni individuali e di gruppo con Verena. Grazie a Verena ho conosciuto lo yoga autentico, di rispetto ed ascolto del corpo e della mente ed imparato l'importanza della respirazione. Consiglio a tutti di praticare yoga e Verena come insegnante per la sua professionalità, serietà e bravura ad adattare lo yoga ad ogni persona. Grazie Verena
- Annalisa
Ho frequentato lezioni di gruppo di yoga con Verena. Mi sono trovata molto bene. Verena è una grande persona che sa trasmettere l'energia giusta. È molto competente e crede in quello che fa e lo trasmette con passione. È stata una bella esperienza che mi ha aiutato tanto in un momento difficile della mia vita. Grazie Verena
- Dony
Consiglio a chiunque di partecipare ad un corso di Yoga. Anche se non sono sempre disciplinata nel praticarlo, mi stupisco ogni volta del beneficio che ne traggo. Un beneficio fisico ma anche emozionale. E' bello poter praticare lo Yoga nel nostro gruppo dove tutti sanno che non ci si giudica o valuta o compete. Ma si pratica semplicemente un’ attività per star bene con se stessi. Verena é un’ ottima insegnante. Oltre a trasmetterci il suo sapere come le tecniche di respirazione e posture si impegna moltissimo nel trasmetterci la positività di questa pratica. Posso solo consigliare almeno di provare qualche lezione.
- Katja Drammeh
Sono molto cotenta di aver intrappreso la pratica dello Yoga con Verena. Anche se non sono troppo disciplinata nel praticarlo, ne traggo sempre un beneficio che riesce a sorprendermi ogni volta. Durante le lezioni ci si ritrova in un gruppo che sa di essere li non per giudicare o per competizione o altro ma semplicemente per condividere un attività positiva sia fisicamente che emotivamente. Verena mi piace perché lo Yoga lo vive pienamente ed da tutta se stessa per farci conoscere il suo sapere. Ciao a tutti provare per credere!
- Katja Drammeh
Ho seguito il corso di Meditazione Mindfulness Immaginale, ho fatto qualche seduta privata di yoga e continuo a frequentare lezioni di gruppo di yoga e di meditazione. Verena mi ha aiutato moltissimo, e continua ad aiutarmi, a vivere il presente con compassione e gratitudine. Il bello di Verena è che si adatta armoniosamente al tuo essere, guidantoti delicatamente nelle posture o nella meditazione per snodare tensioni, sia fisici che mentali. Essendo sportivo mi capita di avere dei dolori. Lo yo
- Chris
Grazie al lavoro con lo yoga e la mindfulness ho capito quanto sia importante il mio pensiero e quanto mi condiziona, nel bene e nel male. Nei due anni che pratico con Verena ho imparato a rendermi conto dei miei pensieri e a capire che sono collegati al mio stato di salute! In questo modo ho potuto fare dei miglioramenti molto importanti, sopratutto grazie alla costanza e alla meditazione anche a casa.
- Maria
L'incontro con Verena è stato speciale. Lo yoga ha salvato il mio sistema nervoso due anni fa nel bisogno. Mi ha permesso di tornare a respirare. Poi ci siamo lasciati e da poco rincontrati. E nel nuovo incontro ho riscoperto un'altra preziosa risorsa. E' un toccasana per la mia mente. Mi aiuta a svuotarla e a ricaricare le mie batterie mentali e quindi il mio corpo. Il pensiero è energia e lo yoga mi depura.
- Laura
Triplice scogliosi molto forte: Non sai quanto mi dispiacerà non poter far piu' yoga nel vostro gruppo. In questi due anni mi sono trovata davvero benissimo e prossimamente ti faro' vedere com'era la mia schiena 2 anni fa, prima di iniziare yoga. E' completamente migliorata. Risultato davvero incredibile... Spero di riuscire a trovare una buona maestra come te, anche oltre le Alpi!
- Anonimo
Cara Verena Per me non ci sono parole capaci di descrivere quanto importante sia stato il lavoro che abbiamo fatto insieme, dal 2011. Conosco benissimo il valore del tuo aiuto. Io bevevo, fumavo spinelli, non avevo rispetto della mia persona e del mio corpo, mangiavo male, non ero in contatto con la vera me stessa. Grazie a te e alla mia volontà, vivo un'altra vita, che certo posso ancora migliorare tanto, ma ripeto, tu hai parte dei meriti se sono uscita dall'abisso.
- Anonimo
Grazie allo Yoga e soprattutto a Verena, riesco a ritrovare me stessa. Lo yoga mi aiuta a livello posturale (tensioni muscolari e malesseri in generale) e in particolar modo sento il beneficio a livello mentale! Lo staccare da tutto e potermi concentrare su me stessa sfruttando le posture e la respirazione mi aiuta molto a ritrovare la calma e la mia pace. Trovo che la pratica continua porti molti benefici sia al corpo che alla mente e per questo le mie crisi di EMICRANIA migliorano e riesco
- Doriana
Con lo Yoga ho risolto i miei problemi di stress, ansia, e insonnia!
- Anonimo
Lo yoga mi ha aiutato a sciogliere le mie tensioni fisiche e mettere apposto la mia schiena. Oltre tutto mi ha fatta diventare me stessa, scoprire la mia creatività e viverla liberamente, e mi dà forza ed equilibrio per vivere la vita gioiosamente. La giornata è semplicemente migloiore se la comincio con un pò di pratica yoga! Verena mi ha aiutata moltissimo a conoscere il mio corpo e a capire come devo e posso praticare, anche a rispettare qualche volta il mio limite e capire che anche se facci
- Anonimo
Ho partecipato alla giornata di yoga e pittura meditativa con piacevolissimi risultati nonostante io abbia ripreso a praticare lo yoga da poco e non essendo per nulla una pittrice. Chiunque è il benvenuto, chiunque può trarre benefici a suo modo. Decisamente da provare! grazie
- Anonimo
Da quando pratico yoga prendo del tempo di qualità per me! Tra i tanti benefici la cosa più importante che ho imparato è ascoltarmi, sia fisicamente che mentalmente, riconoscere le sensazioni e rispettarle. Nei momenti difficili una semplice respirazione può aiutare e dare sollievo.
- Anonimo
Lo Yoga è stato per me un modo di riprendere il contatto con il mio corpo, e di trovare un giusto e sano equilibrio con la mente. Credo che sia importantissimo mantenere questo equilibrio, soprattutto in una società come la nostra dove spesso si va agli estremi.
- Anonimo