Mindfulness Immaginale

Mindfulness Immaginale

Meditazione Mindfulness Immaginale (metodo Nonterapia IMMAN)

Propongo i percorsi completi di 8 settimane/9 incontri, di cui 3 ritiri domenicali.

Il percorso è adatto sia a principianti che a persone che hanno già praticato altri tipi di meditazione. Permette di acquisire le varie pratiche che compongono il metodo iniziando dalle basi, di praticare con costanza per fare esperienza durante il percorso, e di vivere un processo personale di trasformazione.

Ogni pratica consiste in alcune semplici asana, un pranayama (esercizio di respirazione), e una meditazione.

Non sono necessarie conoscenze preliminari e le pratiche possono essere adattate al singolo (per es. seduto sulla sedia, durata, tipo di pratica etc).

La meditazione non è un mezzo per scappare dalla realtà bensì per incontrarla serenamente e viverla con maggiore felicità. La mindfulness immaginale si basa sulle pratiche antiche del buddhismo theravada e sul pensiero della psicologia immaginale di Jung, Hillmann a altri. Tramite la pratica costante è possibile scoprire che il vissuto e la realtà possono trasformarsi e  sono modificabili in ogni istante. Quando possiamo sperimentare come le sofferenze  ed i dolori tramite la pratica si rivelano essere i nostri più grandi alleati, la paura non ha più ragione per esserci, cuore e mente si aprono e il corpo si rende leggero e sciolto. La pratica costante rende il cervello flessibile e la mente acuta e serena. Per maggiori dettagli e prossime date vedi pagina “Meditazione” e pagina “Eventi”

Su richiesta:

  • Corsi di Yoga e Mindfulness in azienda, per gruppi di professioni, in istituti, casa per anziani, case di cura, cliniche, gruppi privati, gruppi di interesse
  • Yoga per donne in gravidanza e preparazione al parto
nonterapia logo
logo aiscon