04/07/2018
ayuryoga terapeutico

Perché l’AyurYoga terapeutico?

L’AyurYoga non è da considerarsi solo come una moda. Praticato in modo autentico, lo yoga è molto di più che un momento di benessere, recupero e svago dalle tante attività quotidiane. Esso è una potente disciplina che agisce a tutti i livelli esistenziali, e consente alla persona di sviluppare ed ottenere innumerevoli benefici, sia a livello fisico che interiore, che spirituale. Permette di ottenere nel corpo e nella vita delle trasformazioni importanti, di migliorare la salute psico-fisica, e di raggiungere gli obiettivi.

L’AyurYoga Therapy in questo ambito è un’utilissimo metodo e percorso e può abbinarsi, completare e perfezionare vari altri tipi di coaching e terapie inclusa la psicoterapia.

Non vi sono limiti di età ne di costituzione, non occorre alcuna esperienza preliminare, il percorso si sviluppa a livello individuale fatto su misura, adattandosi a tutti gli stili di vita, svegliando in ognuno il suo guaritore interiore favorendo in modo spontaneo uno stile di vita più sano ed armonioso.

Lavorare con la AyurYoga Therapy riguarda tutta la tua persona.

Mediante la pratica dell’AyurYoga ti accompagno a diventare più consapevole della tua Postura e della tua Respirazione, dei tuoi Movimenti esterni ed interiori. A secondo dei tuoi bisogni elaboreremo insieme delle pratiche semplici che potrai eseguire facilmente a casa tua, ogni giorno secondo le tue possibilità: nel quotidiano lavorativo, in viaggio, in vacanza…ovunque tu sia.

A secondo della necessità ti accompagnerò in vari lavori energetici guidati: fisici, respiratori, meditativi o sensoriali, favorendo consapevolezza, trasformazione, rilassamento profondo e fiducia nel qui e ora. A partire dalla guarigione pranica e la pratica regolare si innesterà un processo che ben presto potrà sollevare una vasta gamma di disturbi, liberarti dalla gabbia dei condizionamenti del passato e renderti più felice e proattivo.

Puoi trovare nella AyurYoga Therapy una pratica regolare utile a favorire il tuo rilassamento, il sonno, aiutandoti ad alleviare la tensione sia emotiva che muscolare; è utile nel contribuire a percepire un maggiore senso di benessere ed uno stato d’ animo positivo.

Se non vuoi o non puoi praticare in gruppo hai la possibilità di praticare con sessioni individuali della durata di ca 40 – 75 minuti – costruite su misura per te, personali, in base alle tue esigenze.

***AyuYoga è “Trauma Sensitive”
(secondo il metodo TCTSY di David Emerson):
Se sei stato sopraffatto da uno o più eventi gravi, forse ti senti spesso impotente, ansioso, stressato, “Trauma Sensitive Yoga TCTSY” ripone il potere nelle tue mani, potenziandoti.
Il percorso si svilupperà in pieno rispetto
del tuo bisogno, delle tue scelte, dei tuoi valori, e dei tuoi ritmi. Nulla ti verrà imposto. Sarai sempre tu padrone delle tue scelte! Potrai così superare momenti traumatici e stress collegato o malattie (anche gravi), e (re)imparare ad avvicinare e riconoscere il tuo corpo quale saggio amico-alleato anziché come nemico, e fare delle scelte per creare, conservare e proteggere il tuo benessere.

Per consentirti una pratica sicura e appropriata saranno necessarie almeno 3-6 incontri a scadenza mensile, o più frequente se necessario o desiderato.

Ma quanto costa??

Spesso le persone temono che le sedute individuali siano troppo care. Ma per comprendere questo discorso occorre fare tre considerazioni:

1. Come si comporta il prezzo della seduta individuale a confronto con il corso di gruppi?
I prezzi delle sedute individuali sono strutturati in maniera da essere accessibili per tutti. Considerando che in genere è sufficiente un incontro mensile (e non settimanale o bisettimanale come nelle sedute di gruppo), 3 sedute individuali costano addirittura meno di un abbonamento trimestrale di gruppo!
Il beneficio sarà senz’altro elevato.

2. Qual’è il vero valore delle sedute individuali?
Ogni essere è unico e prezioso nella sua individualità. Tale individualità con le tue particolarità potrà essere pienamente riconosciuta e considerata solo nella sessione individuale. Il lavoro su misura per te non ha prezzo, da subito lo potrai integrare nel tuo quotidiano e in men che meno molte cose andranno a tradursi nella tua vita in modo benefico e senza sforzo.

3. In un primo incontro prenderò bene nota dei tuoi bisogni, del tuo stile di vita, delle tue indicazioni riguardo la tua salute e la tua storia, verificherò bene la tua postura, e ti ascolterò attentamente in tutto ciò che avrai voglia di raccontare di te.
Ti darò una breve introduzione all’AyurYoga, vedremo il tuo respiro, e valutiamo insieme la frequenza degli incontri nonché se, cosa è come vorrai e potrai integrare nel tuo quotidiano. Vedremo insieme come potrai adattare le pratiche al tuo corpo e al tuo stile di vita. Ci prenderemo tutto il tempo necessario e ci dedicheremo a te pienamente in questo primo momento che sarà la base per il percorso che andremo a fare. In linea di massima questa prima seduta prende 2 ore, ma a secondo del bisogno sono a tua disposizione anche per più tempo, senza alcun cambiamento di prezzo.

Modalità di pagamento:
È possibile pagare le sedute di volta in volta, oppure approfittare delle tesserine scontate di 3, 6 oppure 10 incontri.
Per chi si trovasse in serie difficoltà o in assistenza offro vari sconti e modalità di pagamento individuali.

!!!Nessuno debba dover rinunciare allo yoga per ragioni economiche! Lo yoga è e deve essere sempre a disposizione di tutti!!!

Senz’altro la pratica dello Yoga farà emergere il tuo valore e aumenterà il tuo senso di dignità, energia che potrà di riflesso concretizzarsi anche nella tua vita pratica.

🌞Puoi prenotare le sessioni individuali TUTTO L’ANNO, INCLUSO nel periodo estivo🌞

Dove?
Ricevo su appuntamento a Mendrisio e ad Agno, oppure comodamente a casa tua.

Puoi contattarmi senza impegno:
+41 (0)79 5495562
www.deayoga.ch