Regolamento

Regolamento di partecipazione

1. Un miglioramento della propria salute psicofisica e una crescita appropriata è possibile solo se l’allieva/o è disposta/o ad assumersi la piena responsabilità per la propria salute, e ha la fiducia di poter migliorare il proprio stato praticando con costanza, con spirito positivo e mettendo in pratica le consegne della docente, per approfondire l’ascolto ed il rispetto di se stessa/o e del proprio corpo.

La docente, Verena Sommer (1962), è formata in 350 ore di insegnamento diretto quale insegnante diplomata di AyurYoga, 350 ore Yoga terapeutico, 300 ore di Yoga TCTSY (Trauma Center Trauma Sensitive Yoga), e 300 ore di Meditazione Mindfulness Immaginale. Si impegna a trasmettere un insegnamento autentico al di là delle mode, e ad adattare la pratica alle esigenze e possibilità di ogni partecipante. L’allieva/o si assume la piena responsabilità per il proprio stato di salute o eventuali infortuni procuratosi durante le lezioni di Yoga. Qualsiasi assicurazione è responsabilità dell’allieva/o.

2. Al momento dell’iscrizione viene richiesta l’indicazione di ev problemi di salute.

Eventuali malesseri o dolori devono essere annunciati alla docente all’inizio di ogni lezione.

3. ISCRIZIONE: Le iscrizioni vengono accettate in ordine cronologico. Le iscrizioni verbali o per iscritto sono vincolanti e le condizioni per l’iscrizione entrano in vigore. L’iscrizione viene confermata verbalmente o per iscritto e informazioni riguardo ai corsi possono essere comunicate verbalmente o per email.

4. VALIDITÀ ABBONAMENTI:
Abbonamento trimestrale: 10 lezioni, validità 3 mesi dalla firma dell’abbonamento. Investimento: chf300

Abbonamento semestrale:
validità da settembre-dicembre, Investimento: chf400

validità da gennaio-giugno, Investimento: chf600

Libero accesso a tutti i corsi annuali. (escl. corsi estivi)

Abbonamento annuale: in vendita a settembre e gennaio, validità per l’anno scolastico (natale escluso) 40 settimane. Dà libero accesso a tutti i corsi annuale (escl. corsi estivi). Investimento: chf800

Ricuperi:
Tutti gli abbonamenti comprendono una tolleranza per eventuali ricuperi/assenze da parte degli allievi, della docente, giorni di festa o forza maggiore: abo trimestrale 2 settimane; abo semestrale gen-giu 6 settimane; abo semestrale sett-dic 3 settimane; abo annuale 16 settimane.

Lezioni perse possono inoltre essere ricuperate nei corsi nelle altre località. Altri ricuperi sono possibili solo in casi del tutto eccezionale e previo accordo specifico.
Nelle vacanze scolastiche e nei giorni di festa le lezioni si svolgono previo accordo e con un minimo di 3 allievi.

5. PAGAMENTO: in anticipo sul conto postale 65-187766-1 intestato a Verena Sommer, 6850 Mendrisio. IBAN CH66 0900 0000 6518 7766 1

Solo in casi eccezionali e previo accordo possono essere accettati pagamenti in contanti all’inizio del corso.

6. COSTI: L’organizzatrice si riserva il diritto di modificare condizioni e costi per corsi, seminari e lezioni individuali in qualsiasi momento.

7. SCONTI: 10% per studenti, disoccupati, AVS/AI (copia tessera). Situazioni economiche gravi secondo accordo. Bambini 30%.

8. NUMERO DI PARTECIPANTI/ORGANIZZAZIONE
Tutti i corsi hanno luogo con un minimo di 4 partecipanti. In caso di un numero insufficiente di iscrizioni il corso può essere rimandato o annullato. In caso di annullamento i corsi già pagati vengono rimborsati. In caso di cambiamenti rispetto ai corsi i partecipanti saranno informati dalla conduttrice.

9. ASSENZE: Inevitabili assenze devono essere annunciate almeno 24 ore prima della lezione. In caso contrario la lezione non può essere ricuperata. Le assenze annunciate possono essere ricuperate nello stesso corso oppure negli altri corsi entro e non oltre la data di scadenza del l’abbonamento.

10. ANNULLAMENTO DELLE LEZIONI INDIVIDUALI
Gli appuntamenti verbali per le lezioni individuali sono vincolanti. Appuntamenti che non sono stati disdetti con un minimo di 24 ore di anticipo vengono fatturati per intero.

11. ANNULLAMENTO IN CASO DI INCIDENTE, MALATTIA O GRAVIDANZA
In caso di malattia, incidente o gravidanza i corsi possono essere interrotti previo presentazione di un certificato medico. I corsi così interrotti possono essere ricuperati a guarigione avvenuta previo accordi presi con la docente o trasformati in lezioni private. Non è possibile alcun rimborso.

12. ATTESTATO: Su richiesta può essere rilasciato un attestato di partecipazione o una fattura/ricevuta alla fine del corso.

L’insegnamento della docente parte da una scelta profonda di valori spirituali, che vive nel quotidiano, e trasmette nei corsi. In tutto e per tutti vengono applicati i valori della scuola spirituale dello Yoga quali per esempio fede/fiducia, non giudizio, ahimsa (non violenza), costanza e flessibilità, e vale in primis il principio d’onore e la legge di causa ed effetto (karma).

OM SHANTI – PACE